Venerdì 23

Acate, documentario “Giuseppe Infuso Documentary”

Acate, documentario “Giuseppe Infuso Documentary”
Essere un “extraterrestre” è la convinzione che ha di se stesso, per questa ragione, la sua condizione di inadattamento lo porterà, come ogni “lieta novella”

Venerdì 23 dicembre 2016 alle ore 18,00 presso il Castello dei Principi di Biscari di Acate verrà presentato il documentario, “Giuseppe Infuso Documentary”. Un'affascinante novità, ideata da Nino Borzellieri e Giuseppe Occhipinti, con la collaborazione del giovane artista acatese, Giuseppe Stornello, Delegato Comunale ai Beni Culturali.
“Il protagonista di questo film- evidenzia il curatore del documentario Stornello- si chiama Giuseppe Infuso. E’ un ragazzo di Acate, un po solitario e disinteressato alle strutture della nostra società. Vive e affronta le sue giornate dando visioni e interpretazioni del reale che prende vita da un interiorità, da un lato profondamente disagiata per via della propria condizione familiare e, parallelamente, dall’altro, mostruosamente affermativa. Si lega, pertanto, ad un amico immaginario ed i suoi dialoghi diventano frustrazioni. Essere un “extraterrestre” è la convinzione che ha di se stesso, per questa ragione, la sua condizione di inadattamento lo porterà, come ogni “lieta novella”, ad affermare più volte di non appartenere a questo mondo, al tal punto che, come accade per ogni salvezza illusoria, segnerà lui stesso l’orizzonte del suo destino attraverso la propria forma di autodis

Categoria:

Regione: