Weekend in platea

Teatro comunale Quasimodo, sabato 10 dicembre in scena un nuovo spettacolo

L’associazione Dietro Le Quinte propone la rappresentazione “C'era due volte il Barone Lamberto”
Proseguono  presso il Teatro Quasimodo di via Ettore Fieramosca, gli appuntamenti della Stagione artistica 2016/2017, promossa dall'Amministrazione comunale con la collaborazione dell'attore Massimo Leggio.
Sabato 10 dicembre infatti, con apertura del sipario alle ore 21.00, l'associazione “Dietro Le Quinte” porterà in scena lo spettacolo “C'era due volte il Barone Lamberto “ per la regia di Davide Migliorisi, tratto dall'omonimo romanzo di Gianni Rodari. Fanno parte del cast gli attori Giovanni Arezzo, Anita Indigeno, Divide Migliorisi, Fabio Guastella e Cristina Gennaro.
Lo spettacolo proposto, adatto a tutti, racconta la storia del vecchio barone Lamberto, ricco ma solo e prossimo alla morte, che scopre l'antico segreto  per cui “l'uomo il cui nome è pronunciato con amore resta in vita”, dà l'avvio ad una serie di situazioni comiche e poetiche intorno alle quali ruotano i personaggi del fedelissimo maggiordomo Anselmo, della dolce fanciulla Delfina, del cinico ed arrivista nipote Ottavio e della prima “fiamma” del barone stesso, Rebecca.
Si ricorda che la prevendita  dei biglietti degli spettacoli della stagione artistica viene effettuata presso l'Agenzia Hereatours di Via Risorgimento. Sarà possibile acquistare il biglietto dello spettacolo anche presso il botteghino del Teatro Quasimodo, aperto dalle ore 17 del giorno stesso in cui  è in programma lo spettacolo.

Regione: