Dal 14 al 23 Ottobre

Perugia, l'Eurochocolate dedicato al Siciliano Franco Ruta

Perugia, l'Eurochocolate dedicato al Siciliano Franco Ruta
Importante tributo alla figura di uno dei maggiori esperti e protagonisti della storia del cioccolato in Italia. In questa edizione si ricorda anche la solidarietà per Norcia

Al Siciliano Franco Ruta, proprietario insieme al figlio Pierpaolo dell'Antica Dolceria Bonajuto di Modica (Ragusa), venuto a mancare quest'anno, si è deciso di dedicare questa edizione dell'Eurochocolate, che prenderà il via oggi a Perugia, fino al 24 ottobre. Un'edizione speciale dunque che vede un importante tributo ad uno dei massimo protagonisti della storia del cioccolato in Italia negli ultimi decenni.
Il presidente Eugenio Guarducci, con un tweet, ha voluto rendere omaggio così all'estro imprenditoriale e allo spessore culturale di Ruta.
Con il consueto goloso tour si è alzato ufficialmente il sipario sulla 23esima edizione di Eurochocolate. Il festival internazionale del cioccolato proseguirà, a Perugia, fino al 23 ottobre all’insegna della condivisione. Vi hanno preso parte anche il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, il presidente della Camera di Commercio di Perugia, Giorgio Mencaroni, l’ambasciatrice della Repubblica Dominicana, Alba Maria Cabral Peña-Gomez, e Gladys Mexil Guiteau in rappresentanza dell’ambasciata di Haiti.
Un programma ricco di appuntamenti e spunti interessanti per tutti gli esperti del settore e gli amanti del cioccolato.

Categoria:

Regione: